impianto di riscaldamento

Esistono svariati tipi di impianti di riscaldamento che cambiano a seconda delle esigenze del cliente e della struttura sulle quali applicarli.

Per avere un impianto di riscaldamento efficente è importante anche la coibentazione dell'immobile poichè se non ci sono dispersioni di calore l'impianto funzionerà con prestazioni più elevate dando così una temperatura costante nell'abitazione o ufficio

Impianti di riscaldamento

Top 4 come impresa edile si occupa non solo dell' installazione ma , anche della progettazione, vendita ed assistenza di sistemi per il riscaldamento di locali civili, fornendo una vasta gamma di prodotti e svariate proposte ai suoi clienti finalizzate a soddisfare le esigenze degli stessi:

  • Caldaie murali a gas 

    Soluzione ideale per la produzione di acqua sanitaria e riscaldamento ad elevato rendimento energetico e ridotti consumi elettrici.

  • Caldaie a condensazione

    Le caldaie a condensazione sono quelle che consentono di ottimizzare al meglio i consumi: al contrario delle tradizionali, infatti, permettono di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi contengono. Questo consente di sfruttare una risorsa di calore in più, dunque, che nelle caldaie tradizionali invece va dispersa e, di conseguenza, guadagnarci durante l’uso risparmiando sui consumi di combustibile.

  • Caldaie a terra

    pensate per soddisfare grandi esigenze che vanno dalle abbondanti richieste di acqua calda alla necessità di dare comfort a vaste superfici

  • Boilers o Scaldabagno

    Lo scaldabagno è un apparecchio la cui funzione è quella di riscaldare l'acqua di un impianto idraulico locale.È molto diffuso in abitazioni/uffici con impianto di riscaldamento ambientale centralizzato o assente, in ogni caso quando non attivo per il riscaldamento dell'acqua per l'utilizzo diretto per igiene/cucina, mentre in strutture con termo autonomo spesso viene sostituito da un modello di caldaia per il riscaldamento avente anche funzione di scaldabagno. I modelli più diffusi sono Il boiler elettrico e il boiler a gas.

  • Bruciatori

    I bruciatori a gas o gasolio sono apparecchi che riscaldano grandi volumi

  • Radiatori

    Top4 srl offre una gamma completa di radiatori, in alluminio, elettrici e a gas, per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza impiantistica. I radiatori in alluminio pressofuso ed estruso sono ideali per la ristrutturazione e per il funzionamento a bassa temperatura.

  • Generatori di aria calda

    Generatori di aria calda fissi e mobili, carrellati e pensili riscaldano spazi di dimensioni differenti. Il generatore aria calda è ideale per riscaldare in tempi brevi qualsiasi locale anche in situazioni di freddo estremo. Utilizzati spesso nei cantieri agevolano il lavoro delle maestranze nei periodi più freddi dell’anno. Disponibili con alimentazione a gasolio, GPL, metano e corrente elettrica. Offriamo un'ampia gamma di generatori aria calda, nelle diverse varianti sono adatti a riscaldare ogni locale in modo veloce ed efficace e sono perfetti come fonte di calore fissa o temporanea. Nella selezione potrete trovare generatori aria calda a gas e generatori aria calda gasolio, o generatori aria calda elettrici.

  • Radiatori murali a gas

    I radiatori a gas sono delle macchine termiche finalizzate al riscaldamento degli ambienti, che vengono alimentate a gas. Per gas si intende sia il metano che il propano liquido, ovvero il GPL. In pratica, ogni radiatore possiede un circuito a tenuta stagna rispetto all’ ambiente, da cui preleva l’ aria che riscalda. L’a ria prelevata tramite un ventilatore viene rimesso in ambiente con la temperatura e la velocità desiderata. La ventilazione è realizzata con due possibili velocità di riferimento, ed è anche possibile far lavorare il radiatore senza ventilatore, e in maniera del tutto silenziosa, se si è stanchi di rumori fastidiosi.
    Molto spesso vengono utilizzati quando l’impianto di riscaldamento già esistente non è in grado di soddisfare gli occupanti dello stabile, e pertanto si utilizzano come una specie di impianto che serve ad integrare quello già esistente.

Tutti questi tipi di impianti di riscaldamento sono adatti ad ogni tipo di ambiente e per la realizzazione impianti tradizionali con radiatori e/o a pavimento.

Top4 come sempre attiva soprattutto in Piemonte, Valle d'aosta, Liguria e Lombardia si impegna nel rispetto della normativa vigente con rilascio delle dovute certificazioni e Dichiarazioni di Conformità degli impianti istallati dall'impresa edile.

banner_1_preventivo